Gen-Os Mix di osso cortico spongioso suino collagenato

Gen-Os Mix di osso cortico spongioso suino collagenato
SKU: ABC-38746

Data di spedizione prevista
Data di spedizione prevista
Martedì 07/07/2020 - Lunedì 13/07/2020

Disponibilità: Disponibile

43,00 €

* Campi obbligatori

Contatti & informazioni

Contattaci

Informazioni di contatto

* Campi obbligatori

Descrizione prodotto
Dettagli

Tessuto di origine Mix di osso cortico spongioso suino collagenato

Collagene tissutale Preservato

Forma fisica Granuli leggermente radiopachi

Composizione 100% granulato mix

Granulometria 250-1000 μm

Tempi di rientro 4/5 mesi, a seconda delle caratteristiche del sito di innesto

Packaging Flaconi da: 0.25 g, 0.5 g, 1.0 g, 2.0 g

 

CARATTERISTICHE

Naturale replica dell'osso autologo, Gen-Os ne conserva le medesime strutture intime (matrice, porosità) ed è caratterizzato da una elevata osteoconduttività.

E’ biocompatibile e biodisponibile, come dimostrato dai test svolti secondo la metodica ISO 10993 effettuati presso Eurofins Biolab.

Gradualmente riassorbibile, svolge azione di supporto alla neoformazione ossea contribuendo a preservare la forma e il volume originario dell’innesto (proprietà osteoconducente).

Inoltre, grazie al contenuto di collagene, il prodotto agevola la formazione del coagulo ematico e la successiva invasione delle cellule riparatrici e rigenerative, favorendo la completa "restitutio ad integrum" del deficit osseo. Dotato di marcata "idrofilia" può fungere da carrier di medicamenti e farmaci specifici

UTILIZZO

Gen-Os deve essere sempre pre-idratato tramite l’incorporazione di alcune gocce di soluzione fisiologica sterile, per permettere l’attivazione della matrice collagenica e per migliorarne l’adesività; può essere inoltre miscelato con il sangue del paziente o con il farmaco prescelto per il tipo di intervento.

VANTAGGI

Gen-Os espande fino al 50% in volume dopo l’idratazione con soluzione fisiologica: il collagene reidratato contenuto in ogni granulo aumenta sensibilmente l’adesività del biomateriale. 

Gen-Os, una miscela di osso cortico-spongioso, è stato il primo prodotto sviluppato con la biotecnologia innovativa Tecnoss® e, grazie al suo uso universale, è tuttora il più richiesto dal mercato.

Gen-Os è stato utilizzato e documentato con successo per la preservazione della cresta alveolare in combinazione con le membrane Evolution: l’applicazione di questo biomateriale limita in modo significativo la riduzione dell’ampiezza della cresta alveolare che si verifica in natura durante la guarigione spontanea, preservando così il volume della cresta alveolare e permettendo il corretto posizionamento di un impianto nella seconda fase chirurgica .

Gen-Os è indicato anche per il rialzo di seno con accesso laterale e la rigenerazione di deiscenze, sempre in associazione con le membrane Evolution. 



Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
SKU ABC-38746
Filtra per Marca No