Ot Bridge

La protesi rimovibile ad ancoraggio implantare è un trattamento collaudato ed affidabile che rimane spesso la prima scelta del professionista.


La soluzione di protesi fissa guarisce l’edentulismo cambiando completamente la prospettiva del paziente non più privo di denti.
Il progetto nato nei laboratori di ricerca Rhein83 in collaborazione con alcune tra le Università Italiane più prestigiose ha sviluppato la sistematica “OT BRIDGE”: l’attacco a basso profilo “OT EQUATOR”, sviluppato nel 2007, è nato come evoluzione del famoso sistema sferico OT Cap, riducendo al minimo le dimensioni verticali viene mantenuta la stessa area e funzionalità a livello ritentivo.


Il sistema OT EQUATOR è oggi una realtà a livello mondiale nei protocolli di protesi rimovibile.


La ricerca scientifica ha permesso oggi il suo utilizzo anche nel trattamento di protesi fissa.


Questo grazie al sistema Seeger che rappresenta una novità ed una rivoluzione in “implantoprotesi fissa” permettendo l’eliminazione di molti fori delle viti passanti nelle zone estetiche.


La componente sottoequatoriale consente l’alloggiamento all’interno del moncone cilindrico “extragrade” di un anello acetalico intercambiabile, molla seeger, che è uno degli elementi originali della metodica e rappresenta una sistematica alternativa alle soluzioni avvitate e cementate.


Il foro filettato a fondo chiuso sull’attacco non comunicante con l’impianto evita infiltrazioni batteriche corono-apicali.


Il principale vantaggio meccanico del sistema è la multifunzionalità. Si hanno poi grandi vantaggi nel superamento dei disparallelismi implantari, anche in casi estremi oltre gli 80°, senza ricorrere a componenti come MUA o a tecniche di fresaggio.


La vera rivoluzione offerta dal sistema Ot Equator è la versatilità con utilizzo dello stesso identico moncone sia per la soluzione di protesi rimovibile che di fissa.


Il risparmio di materiali, strumenti e tempi di lavoro è il primo degli aspetti fondamentali per la clinica ed il laboratorio che possono contare sull’utilizzo del sistema OT Equator anche con tecnica digitale con i più avanzati software cad-cam.

Scarica il catalogo

38 Prodotti/o

per pagina

38 Prodotti/o

per pagina