Putty Pasta di osso suino cortico-spongioso collagenato e pre-idratato

Putty Pasta di osso suino cortico-spongioso collagenato e pre-idratato
SKU: ABC-PUTTY

Data di spedizione prevista
Data di spedizione prevista
Martedì 07/07/2020 - Lunedì 13/07/2020

Disponibilità: Disponibile

140,00 €

* Campi obbligatori

Contatti & informazioni

Contattaci

Informazioni di contatto

* Campi obbligatori

Descrizione prodotto
Dettagli

Tessuto di origine Mix di osso cortico-spongioso suino collagenato

Collagene tissutale Preservato + 20% gel collagene addizionato

Forma fisica Pasta d’osso con consistenza plastica

Composizione 80% granulato mix, 20% gel collagene

Granulometria ≤300 micron

Tempi di rientro Circa 4 mesi

Packaging Siringhe da: 3 x 0.25cc, 3 x 0.5cc, 0.5cc, 1.0cc 

CARATTERISTICHE

Putty è una pasta ossea con almeno l’80% di osso eterologo micronizzato (granulometria ≤ 300 μm) e gel di collagene.

È realizzato mediante un processo esclusivo che assicura al prodotto un’eccezionale malleabilità e plasticità, facilitando la sua applicazione in alveoli e difetti perimplantari con pareti.

Grazie al suo contenuto di collagene, il prodotto facilita il coagulo ematico e la successiva invasione delle cellule riparative e rigenerative, dimostrandosi osteoconduttivo.

Il successo dell’innesto necessita della completa stabilità del biomateriale: per questo motivo, Putty deve essere usato solo in cavità in grado di contenerlo in modo stabile

Quindi, Putty non deve essere innestato in difetti a due pareti o in procedure di rialzo di seno con accesso laterale.

UTILIZZO

Iniettare il prodotto e adattarlo alla morfologia del difetto senza compressione; ogni residuo non stabile deve essere rimosso prima della sutura dei tessuti molli.

Si raccomanda l’utilizzo di una membrana Evolution per proteggere l’innesto di Putty in difetti peri-implantari. 

INDICAZIONI CLINICHE

L’esclusivo processo produttivo Tecnoss® garantisce un’eccezionale malleabilità e plasticità; inoltre, il confezionamento in siringa conferisce al Putty proprietà di manipolazione straordinarie, rendendo questo prodotto la scelta ideale per gli alveoli post-estrattivi, per difetti peri-implantari e altri difetti che presentino una cavità in grado di contenere il prodotto.

Grazie alla sua componente collagenica, Putty facilita la formazione del coagulo ematico e la successiva invasione di cellule riparative e rigenerative.

Inoltre, il processo produttivo Tecnoss® evita la ceramizzazione dei granuli, permettendo un progressivo riassorbimento del biomateriale e, nello stesso tempo, una significativa percentuale di neoformazione ossea.

La consistenza “soft” del Putty facilita anche la corretta guarigione dei tessuti molli.

Grazie alle sue particolari caratteristiche, Putty è indicato soprattutto per la rigenerazione di difetti peri-implantari: dopo il posizionamento immediato di un impianto post-estrattivo, Putty può essere iniettato tra le pareti ossee e l’impianto, garantendo così il perfetto riempimento dell’intero volume del difetto.

La versatilità del prodotto fa del Putty la soluzione ideale in caso di perdita di tessuto osseo dovuta a lesioni peri-implantari, a condizione che siano presenti pareti ossee di contenimento.

Infatti, il successo dell’innesto necessita della completa stabilità del biomateriale e per questo motivo, Putty deve essere usato solo in cavità in grado di contenerlo in modo stabile: per esempio, alveoli post-estrattivi e all’interno della cresta ossea in caso di split-crest


Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
SKU ABC-PUTTY
Filtra per Marca No