Libro : "Impianti post-estrattivi immediati / Rialzo del seno mascellare per via crestale"

La terapia chirurgica parodontale è drasticamente cambiata nell’arco degli ultimi dieci anni.

Dalle sue origini di terapia recettiva, la materia è evoluta verso una forma focalizzata su un approccio rigenerativo e ricostruttivo. Fino a tempi recenti, il successo nella rigenerazione delle strutture di supporto orale e nel restauro di una dentatura mutilata da malattia o da trauma è stato limitato dalla mancanza di metodiche biologicamente compatibili e predicibili per la rigenerazione dell’osso e dei tessuti molli. I recenti progressi nella comprensione dei principi di base della guarigione delle ferite dei tessuti molli e duri hanno condotto ai concetti di rigenerazione tissutale guidata e di terapia di modulazione biologica. Il posizionamento di impianti con superficie modificata favorisce guarigioni più predicibili e ha consentito integrazione e restauro in tempi più rapidi in aree anatomiche “di sfida”.

Questi progressi nella ricerca hanno reso possibile l’obiettivo di una predicibile rigenerazione dei tessuti duri e molli per la salute funzionale ed estetica attraverso l’uso degli impianti e delle terapie di modulazione biologica.

Questo testo, presentato in modo efficace e accessibile, rafforzato da superbe illustrazioni cliniche, fornisce un nuovo approccio per aggiungere informazioni ed esperienze cliniche alle conoscenze già esistenti in due principali aree dell’avanzamento clinico: il posizionamento di impianti post-estrattivi immediati e l’elevazione del seno mascellare, sfruttandone le potenzialità biologiche. I professionisti Odontoiatri che vogliano applicare le ultime scoperte scientifiche per migliorare la loro abilità diagnostica e terapeutica nell’assistenza ai pazienti troveranno questo testo indispensabile. Utilizzando le più recenti scoperte della ricerca e i protocolli chirurgici più avanzati, i risultati degli interventi chirurgici sono presentati in modo tale che anche un neofita può comprenderli e applicarli.

Questo atlante serve anche come guida per i professionisti delle discipline restaurative, illustrando alternative pratiche, razionali e predicibili, basate sulle conoscenze scientifiche contemporanee e sulla vasta esperienza clinica degli Autori, e costituisce una delle migliori e più complete documentazioni per descrivere l’ottimale integrazione tra le terapie odontoiatriche implantare, rigenerativa e restaurativa.

Il volume combina i principi teorici con le considerazioni pratiche in una sequenza logica di apprendimento ed esecuzione, a tutto beneficio dei pazienti e si avvale anche di eccellenti riferimenti bibliografici.

Non c’è attualmente una pubblicazione paragonabile che combini l’alto livello qualitativo e la varietà della selezione dei casi e delle nozioni chirurgiche in una esposizione metodica e razionale così accessibile. Questo testo diverrà una delle pubblicazioni più diffusamente utilizzate nel settore e sarà utile per gli studenti a ogni livello di istruzione, per i docenti, per i dentisti pratici e per i parodontologi.
SKU: ABC-LIBROIMPIANTI

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: 240,00 €

Prezzo scontato 96,00 €

Dettagli
Libro : "Impianti post-estrattivi immediati / Rialzo del seno mascellare per via crestale"
Ulteriori informazioni
SKU ABC-LIBROIMPIANTI
Filtra per Impianto No