Lamina Osso corticale suino collagenato

Lamina Osso corticale suino collagenato
SKU: ABC-LAMINA

Disponibilità: Disponibile

145,00 €

* Campi obbligatori

Contatti & informazioni

Contattaci

Informazioni di contatto

* Campi obbligatori

Descrizione prodotto
Dettagli

Tessuto di origine Osso corticale suino collagenato 

Collagene tissutale Preservato 

Forma fisica Lamina essiccata semirigida, flessibile dopo la reidratazione 

Composizione 100% osso corticale 

Spessore Fine: 0.5 mm (±0.1 mm) Curva Medium: 1.0 mm (±0.1 mm) Standard: 3 mm (±1 mm) 

Tempi di rientro Fine: circa 5 mesi , Curva Medium: circa 6 mesi Standard: circa 8 mesi 

Packaging Fine: 25x25 mm, 25x35 mm (ovale) Curva Medium: 35x35 mm Standard: 30x30 mm 


CARATTERISTICHE

La Lamina Corticale OsteoBiol® è realizzata in osso corticale di origine eterologa prodotto con un esclusivo processo Tecnoss® che evita la ceramizzazione dei cristalli di idrossiapatite, accelerando così il riassorbimento fisiologico.

Dopo un processo di decalcificazione superficiale, acquisisce una consistenza elastica, mantenendo comunque la tipica compattezza del tessuto osseo da cui ha origine; i margini sono morbidi per non causare micro traumi ai tessuti circostanti.

La Lamina Curva OsteoBiol® ha una consistenza semi-rigida e può essere innestata senza idratazione, a condizione che la sua forma sia preventivamente adattata alla morfologia del difetto. 

UTILIZZO

OsteoBiol® Lamina può essere sagomata alla forma desiderata mediante forbici sterili; successivamente, deve essere idratata per 5/10 minuti in soluzione fisiologica sterile.

Una volta acquisita la plasticità desiderata, deve essere adattata al sito d’innesto; deve essere sempre immobilizzata mediante microviti in titanio o suturata (modello Fine) direttamente ai tessuti circostanti con un ago atraumatico a sezione triangolare.

La Lamina Curva OsteoBiol® non deve essere idratata, può essere sagomata mediante forbici sterili e deve essere fissata con viti di osteosintesi.

In caso di esposizione, la Lamina deve essere rimossa solo in caso di una evidente sovrainfezione, in quanto la sua consistenza è tale da permettere una completa guarigione per seconda intenzione della ferita. 


INDICAZIONI CLINICHE

Le Lamine Corticali sono realizzate con osso corticale suino mediante un trattamento di decalcificazione superficiale, che permette tuttavia di mantenere la tipica consistenza del tessuto osseo d’origine.

Il modello Fine diventa flessibile dopo l’idratazione e può essere modellato e adattato alla morfologia del difetto creando, una volta fissato con miniviti da osteosintesi, una copertura semi-rigida all’innesto sottostante.

Questa proprietà è particolarmente utile quando è necessario ottenere un effetto space making nelle zone estetiche così come nella rigenerazione orizzontale di difetti a due pareti e inoltre nella copertura dell’antrostomia durante le procedure di rialzo del seno con approccio laterale. OsteoBiol® Lamina può anche essere utilizzata in rigenerazioni con rischio di esposizione dell’innesto e infine per la ricostruzione del pavimento dell’orbita.

La Lamina Curva ha uno spessore di circa 1.0 mm e deve essere innestata senza idratazione: è particolarmente indicata in associazione con OsteoBiol® mp3 per la rigenerazione di creste con la parete vestibolare compromessa. 





Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
SKU ABC-LAMINA
Filtra per Marca No