Contatto Commerciale Tel 0187.50.97.72 Tecnico Cell 348.31.48.204

Biomateriali & Rigenerativa

LA MATRICE OSSEA ETEROLOGA DUAL-PHASE OSTEOBIOL®

OsteoBiol® è la famiglia di biomateriali prodotta da Tecnoss® per la chirurgia odontoiatrica e maxillo-facciale. In ogni granulo OsteoBiol®, oltre alla fase minerale, il processo Tecnoss® preserva anche la fase collagenica con tutte le sue preziose proprietà biologiche, rendendolo biocompatibile e ideale per innesti e procedure di rigenerazione ossea. Evitando elevate temperature di processo, la matrice ossea OsteoBiol® evita la ceramizzazione, mantenendo una composizione chimica estremamente simile all’osso autologo, e pertanto gradualmente riassorbibile e sostituibile dall’osso neo-formato. 

ECCELLENTE BIOCOMPATIBILITA’

La struttura chimica, la porosità ideale e il contenuto collagenico, rendono ogni granulo dual-phase OsteoBiol® uno scaffold/substrato eccellente per l’ancoraggio e la proliferazione degli osteoblasti deputati alla neo-formazione ossea. 

RIASSORBIMENTO GRADUALE

L’osso autologo viene gradualmente sostituito da osso neo-formato: analogamente, la matrice ossea OsteoBiol® permette un riassorbimento osteoclastico progressivo, con simultanea apposizione di nuovo osso.
Le cellule ricevono nutrienti dai vasi neo-formati, che riescono a colonizzare adeguatamente il sito di innesto.

L’osso neo-formato cresce all’interno e attorno ai granuli OsteoBiol®, che vengono parzialmente ma significativamente sostituiti da osso vitale al tempo del rientro. 

LA VASCOLARIZZAZIONE E’ LA CHIAVE DEL SUCCESSO CLINICO

I biomateriali dual-phase vengono progressivamente riassorbiti dagli osteoclasti e sostituiti da osso neo-formato vitale prodotto dagli osteoblasti, analogamente a quanto succede agli innesti di osso autologo. Entrambi i tipi di cellule vivono grazie all’apporto ematico, che è critico ed essenziale per il successo di qualsiasi procedura di rigenerazione ossea.

Il riassorbimento progressivo dei granuli OsteoBiol® permette una adeguata colonizzazione del sito di innesto da parte dei vasi neo-formati, ed è pertanto un fattore biologico significativo e positivo del processo rigenerativo. 

IL RUOLO DEL COLLAGENE

Il collagene attrae le cellule mesenchimali staminali favorendone la differenziazione e aumenta il tasso di proliferazione degli osteoblasti: è considerato il substrato ideale per le cellule deputate alla formazione ossea. I sostituti ossei granulari dual-phase OsteoBiol® contengono circa il 22% di collagene.

Inoltre, il gel collagene miscelato con i granuli collagenati dual-phase e il confezionamento in siringa migliorano notevolmente la maneggevolezza e la stabilità dell’innesto, riducendo nel contempo il tempo operatorio e il rischio di contaminazione. 

UN PRODOTTO SPECIFICO PER OGNI INDICAZIONE CLINICA

OsteoBiol® non è solo una meravigliosa matrice ossea collagenata: è una famiglia completa di biomateriali specificamente sviluppata per la rigenerazione ossea e dei tessuti molli in odontoiatria. Per ogni indicazione clinica è stato sviluppato un prodotto dedicato, con l’obiettivo di offrire al chirurgo la migliore maneggevolezza, la granulometria e consistenza ideale, e infine risultati rigenerativi ottimali in tempi di rientro adeguati.

Affidatevi a una delle gamme di xenoinnesti più ampie e complete al mondo, con la sicurezza e il supporto di 10 anni di ricerca clinica: potrete finalmente apprezzare nella vostra pratica quotidiana che oggi è finalmente possibile ottenere un successo clinico predicibile e riproducibile anche senza incorrere nelle limitazioni quantitative e biologiche dell’osso autologo. 

5 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

5 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista